domenica 11 ottobre 2009

whiteout

Mi rallegra sempre l'avere qualcosa in comune con gente (più o meno) famosa; ad esempio condivido con Kate Beckinsale la passione per i filmacci - io li guardo, lei li interpreta...

Whiteout non diventerà una leggenda del trash, ma è talmente privo di capo e coda da essere sicura fonte di ilarità per l'incauto spettatore.
In una base antartica, dove tutti sono più dediti ai party che non alla ricerca (del resto, chi ti controlla?), una FBI-essa con delle crisi esistenziali indaga su una serie di delitti che porteranno al relitto di un aereo da trasporto sovietico ed al suo misterioso carico.

Sconclusionato all'eccesso, non ci si disturba davvero a cercare il benché minimo senso a quanto viene mostrato, e si passa senza soluzione di continuità da scazzottatte-picconate tra i ghiacci a situazioni alla MacGyver.
Aggiungiamoci che ci si gioca nei primi 10 minuti l'unica scena sensata, ovvero l'usuale Shower Scene Per Far Impennare L'Audience® con i sempre pregevoli culetto-tettine-pancino di Kate (con l'intimo addosso, non esageriamo...), si capisce subito che da lì in avanti il film non avrà più alcun senso - se non per osservare un ottuagenario Tom Skerritt.

Voto: 3.
Trashometro® 4/10:
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: