mercoledì 9 gennaio 2008

Horror 102

Horror 102: Endgame, già seguito del non-visto-ed-intendo-continuare-così Horror 101 e diretto da chi già aveva attentato alla nostra salute mentale con Day of the Dead 2: Contagium, ha dalla sua un unico merito: è poco noto. Così non fosse, avrebbe il suo posto speciale nel cuore dell'umanità, un po' come il vaiolo...
La sua oretta e mezza fa davvero male, non avendo né capo né coda, figlio com'è del digitale, che ha permesso a chiunque di darsi al cinema.

C'è questo manicomio riadattato a dormitorio universitario dove alcuni studenti vengono invitati da un non meglio definito Professore a trascorrere la notte.
I fatti di sangue avvenuti in precedenza sembrano ancora infestare l'ameno luogo, e ad uno ad uno i protagonisti moriranno; un po' come i neuroni del pubblico.
Tutta la parte di trama è lasciata alla buona volontà dello spettatore: ci si trastulla con riti magici e cocktail, con scarsi risultati in entrambi i casi.

Ad essere onesti, gli ultimi 5 minuti in cui viene rivelata la vera natura del gioco non sarebbero neanche male - ma fatto così il tutto resta solo un esercizio autopunitivo come pochi.

Da evitare come la peste bubbonica.

Voto: 1 Trashometro® 2/10: looobotomiaaa!
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: