mercoledì 27 giugno 2007

tmnt

Non sono mai stato un grande fan delle Tartarughe Ninja e forse per questo non sono riuscito a cogliere lo spirito del film.
Non che TMNT sia poi una tragedia: come filmetto d'azione funziona bene, alcune battute sono carine e nel complesso anche la parte "famigliare" è decorosa; solo che il soggetto non riesce proprio ad appassionarmi più di tanto.

Leonardo, in sudamerica per migliorare le proprie abilità, vi si stabilisce per aiutare le popolazioni locali; nel frattempo a New York il resto del gruppo è allo sbando: solo Raffaello pattuglia ancora le strade (nelle vesti di un giustiziere violento) mentre gli altri si arrangiano come possono.
A riunirli come gruppo ci penserà una nuova sfida: un antico re immortale (ora ricco industriale) è intenzionato a porre fine alla magia che lo tiene in vita: per farlo resusciterà alcuni suoi antichi compagni d'armi che lo aiuteranno a catturare 13 bestie di un'altra dimensione, grazie alle quali potrà riaprire un portale dimensionale che rimetterà le cose a posto.
Sfortunatamente i generali novelli resuscitati non sono del parere di perdere la propria immortalità, e quindi i nemici si moltiplicheranno.
Giù botte fino alla fine. :-)

L'animazione (e soprattutto i modelli poligonali) è poverella ma tutto sommato ben fatta; in questo capitolo si è preferito un taglio un po' più cupo del solito, adeguato alla trama che in fondo in fondo non è così banale.
Il tutto, tenendo conto che il target è palesemente composto da una platea piuttosto giovane.

Voto: 5.5 (ai fan ed ai più giovani piacerà abbastanza).
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: