martedì 12 dicembre 2006

precint 13

In America han dei soldi da spendere.
Non si spiega altrimenti l'acquisto dei diritti dell'ottimo Distretto 13: le brigate della morte diretto nel 76 da John Carpenter, per farci un remake nel 2005.

In questo nuovo Assault on Precinct 13 però del film originale resta ben poco: certo, siamo sempre in un "distretto 13" che deve difendersi da un assedio, ma è tutto il contorno a cambiare. Nell'originale alcune gang rivali si univano per vendicarsi di alcuni poliziotti, qui abbiamo tutto un altro genere di assalitori (che non svelo) e anche le motivazioni sono del tutto diverse.

Detto questo, il remake risulta piuttosto ben riuscito: non troppo lungo, riesce a mantenere la tensione in maniera efficace; la regia è decente e gli attori bravi (cast mica da ridere: Ethan Hawke, Laurence Fishburne, Gabriel Byrne, Maria Bello, John Leguizamo e Brian Dennehy).
L'originale aveva, come ovvio, tutta un'altra forza (specie se poi si considera l'epoca), ma di certo questa reinterpretazione ha buoni spunti e garantisce un buon livello di intrattenimento.

Voto: 7+.
Tags: , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: