martedì 19 dicembre 2006

bad santa

Malvagio, carogna, acido e violento.
Molto natalizio, Babbo Bastardo (Bad Santa). ;-)

Un fallito alcolizzato sessuomane (di fatto Billy Bob Thornton nella parte di se stesso ;-)) e il suo complice nano nero sono specializzati in rapine natalizie ai centri commerciali: si fanno assumere come Babbo Natale e il suo folletto, e la notte della vigilia svaligiano la cassaforte.
Peccato che un Babbo Natale ubriacone, sboccato e che "si scopa le balene" non sia esattamente il massimo dell'affidabilità come socio in affari... specie se finisce con l'avere sempre tra i piedi un obeso moccioso stupido e una Sorella di Mamma Natale (quella gran porca di Lauren Graham) che si arrapa alla vista del costume di Babbo Natale.

Storia cinica ma non priva della dovuta (piccola) redenzione, il film si segnala per gli eccessi: abusi d'alcool, sesso, volgarità e violenza (per lo più su minori, meglio se ritardati).
Un ritmo forse non brillantissimo, ma nel complesso un film sopra le righe e fuori da ogni schema e logica che si fa apprezzare per la purezza della propria cattiveria.

Voto: 7.5.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

No, dico. Un mito assoluto (ed enorme passera, aspetto questo da non tralasciare minimamente) come Lauren Graham tu me la liquidi in "quella gran porca"??

Ma siamo matti?

L'indimenticata ed indimenticabile Lorelei delle ragazze Gilmore? (e sic, al solito, sul penoso titolo nostrano...)

Blasfemo, pentiti, fustigati, punisciti, o almeno rinfrescati.

Insomma, vedi tu.

Auguroni! :)

Davide Alberani ha detto...

> No, dico. Un mito assoluto

Eh-eh. :-)
Confermo e sottoscrivo: Lauren Graham è una Vera Porca®; titolo onorifico, questo, riservato a ben poche!