lunedì 17 luglio 2006

maronna, 'u sangue!

Dio sa perché, è arrivato a noleggio Shallow Ground.
Un ragazzo ignudo ed insanguinato compare improvvisamente dal bosco; preso in custodia dalla locale stazione della polizia, inizia a manifestare strani poteri: sanguina copiosamente a comando, viene ricoperto da ragni e tutte quelle cose che si fanno alle medie per evitare una interrogazione. :-)
In più, come bonus, il suo sangue ha il potere di generare incubi e visioni in chi lo tocca.
Il durissimo sceriffo di paese, che un anno prima non era riuscito ad impedire lo strano omicidio di una ragazza nel bosco, decide di seguire il suo istinto e di gestire la questione da solo, senza chiamare rinforzi. Istinto non proprio infallibile, visto che prima della fine le vittime si conteranno in notazione scientifica, i morti resusciteranno dalle tombe e (quasi) tutti finiranno in preda alle allucinazioni.

Il film in sé totalizzerebbe anche una discreta quantità di punti-gore, con tantissimo sangue che schizza da tutte le parti, ma si perde in una trama delirante che parte per la tangente in mille direzioni diverse, tutte ugualmente insensate. Finale loffio, che cerca di dare un spiegazione a tutto senza riuscirci.

Voto: 4.5 Trashometro® 4/10:
Tags: , , , , , , , .

Nessun commento: