sabato 27 maggio 2006

cry_wolf

Wow! Le malvagie menti dei distributori italiani hanno dato fondo alla loro perversa fantasia e, in combutta con la gang dei doppiatori, hanno utilizzato avanzate tecniche chirurgiche per tramutare Cry_Wolf in Nickname: L'Enigmista.
Cambiare nome al cattivo e sostituire un paio di inquadrature di schermi di computer: tanto basta per sfruttare il traino dell'uscita di Saw II.

Il film in sé è un agghiacciante semi-horror semi-thriller adolescenziale con Jon Bon Jovi. Che altro chiedere all'industria cinematografica?
Una studentessa viene uccisa in un parco; alcuni ricchi studenti della sua scuola, dediti ad un gioco sovranamente imbecille ed incomprensibile in cui ci si accusa a vicenda (da quando sesso e droga sono out nei licei americani? :-)), colgono l'occasione per diffondere la falsa notizia di un serial killer che avrebbe preso di mira l'istituto.
Iniziato come uno scherzo, la temuta serie di omicidi sembra avverarsi, gettando nel panico gli studenti e nella noia gli spettatori.
Finalone col colpo di scena più prevedibile e meno credibile che mente umana ricordi.

Un po' Generazione perfetta, un po' The Hole, un po' Gossip, questo film difetta di quel briciolo di logica (e di capacità di mantenere la suspense) che lo avrebbero reso un thriller quasi decente, benché prevedibilissimo.
Trash adolescenziale: un genere sempreverde! :-)

Voto: 4. Trashometro® 5/10:
Tags: , , , , , , , .

Nessun commento: