martedì 18 aprile 2006

Jason Overhauled!

Rivisto quel classico moderno dell'horror che è Jason X!

Nel 2010 viene ritrovato per la milionesima volta il corpo del buon Jason Voorhees; questa volta però viene catturato dall'esercito (imperdibile la comparsata di David Cronenberg!) che lo vuole studiare come arma. Con tanto acume c'è ancora chi si stupisce se non riescono a finire una guerra che una... ;-)
Ad ogni modo Il Nostro - qui armato di machete & maschera da hockey come da regolamento - va in berserk e accoppa un po' di gente, finché non si riesce a bloccarlo in una cella criogenica, in compagnia di una gentil donzella che doveva studiarlo.
A rovinare ulteriormente la giornata, si aggiunge il fatto che nel frattempo il clima della Terra degrada fino a renderla inabitabile; l'umanità si trasferisce quindi su altri pianeti e satelliti.
500 anni dopo, una spedizione scientifica ritrova il corpo di Jason perfettamente congelato e lo porta su una navetta spaziale dove, grazie a nanotecnologie i due ghiaccioli vengono scongelati e resuscitati.
Noto che anche nel futuro l'acume abbonda. ;-)

Scatta immediatamente il massacro e verso la fine Jason gets an upgrade, trasformandolo in un ancora più letale macchina da guerra!

Trovandoci su una navetta il body count non sale più di tanto, e il film si ricorda più per quantità e qualità della gnocca presente che non per gli sbudellamenti. Come da tradizione, finale aperto: non vediamo l'ora di averne ancora e ancora e ancora e ancora... ;-)
Come estetica e qualità il recente Doom deve molto a questo J X; non che questa sia una nota di merito per le due pellicole, ma tant'è...

Voto: 4. Trashometro® 8/10:

Tags: , , , , , , .

Nessun commento: