sabato 22 aprile 2006

ice age 2

Carino, L'Era Glaciale 2.

Dopo le avventure del primo capitolo, il bradipo, il mammuth e la tigre dai denti a sciabola tornano con un bel problema da affrontare: il ghiaccio si sta sciogliendo e la vallata dove abitano sta per essere inondata. L'unica salvezza è raggiungere in tempo l'altra estremità della vallata, dove un enorme tronco li aspetta per salvarli in stile Arca di Noè.
Inizia quindi il viaggio, con buffi incontri e pericoli da affrontare; i protagonisti verranno affiancati da una mammuth svitata e un paio di opossum (o quel che sono); fanno storia a sè, come nel primo, le gag del piccolo scoiattolo ancora alla ricerca della sua ghianda.

Ancora una volta la comicità punta più su botte in testa e scivoloni che non sui dialoghi, ma nel complesso la pur semplice struttura narrativa risulta molto efficace e mi sembra anche migliore del primo capitolo (questa volta hanno escluso del tutto gli esseri umani, e si è rivelata una buona scelta).

Insomma: certo, non è la Pixar che ad oggi è irraggiungibile sotto ogni aspetto, ma si passa una ottima ora e mezza.

PS: trailer di Cars (il soggetto non mi esalta, ma dicevo lo stesso di Alla Ricerca di Nemo) e di X-Men 3 che ci ha lasciati esaltati fuori di misura (anche se non ho tutta questa fiducia nel regista - che pure è un fanboy e mi secca che David Hayter non abbia collaborato alla sceneggiatura).
Prima di vedere il terzo capitolo al cinema, si prospetta una gustosa lunga con gli altri due! :-)

Voto: 7.5.

Tags: , , , , , .

Nessun commento: