martedì 21 marzo 2006

ninja terminator


Ninja Terminator è un prodotto di gran classe. Il perché è presto detto: ci sono i ninja, c'è un parrucchino, ci sono i robot e ci sono i granchi. E c'è anche una valigetta con dentro una lampadina (stile Pulp Fiction, solo molto meglio).

Il malvagio capo dell'impero ninja ottiene i tre pezzi di quella orrenda pacottiglia che è la statuetta del supremo ninja d'oro, e diventa invincibile.
Dimostrando però scarso acume, si fa cogliere da una crisi di riso malvagio ("ora sono io il ninja terminator! uaahhahah! uahahahah!") e se la fa fregare dai temibili ninja Harry, Gordon e Tomashi (scova l'intruso!)

La pellicola hong-kongese questa volta è davvero mescolata con lo sputo al girato occidentale; giusto un paio di telefonate (il telefono a forma di Garfield di Harry!), qualche foto ed una videocassetta.
Ad ogni modo: il fortissimo Jaguar Wong sta per un qualche ottimo motivo (perché è amico del nostro eroe, suppongo) proteggendo la Bella Michico che credo sia la sorella di Tomashi che - indicibilmente fesso - si è fatto accoppare dagli scagnozzi del malvagio imperatore mentre dava loro le spalle e mulinava la braccine nel vano tentativo di evocare il potere dal pezzo di statua che aveva rubato. Un vero fesso.
Jaguar, come dicevo, è fortissimo e non perde occasione di attaccar briga: picchia chiunque gli capiti attorno, accanendosi con la propria sublime tecnica del doppio calcio volante.

Contro di lui la banda di Tiger (la Carrà hong-kongese) che ci delizierà con eccellenti combattimenti (neanche si sfiorano).

Ma torniamo ai pirla in costume da ninja: la loro quiete familiare viene sconvolta dall'arrivo di terribili robot che gli recapitano messaggi di sfida e/o vhs da parte del malvagio impero ninja. Per tacere dei feroci granchi che attaccano la moglie di Harry (la fortunata moglie di Richard Harrison anche nella vita reale)!

Le due trame si ricongiungono poi nei simultanei duelli finali, con Jaguar che pesta Tiger (il parrucchino!) e Harry e Gordon che in combinata combattono l'imperatore ninja che finirà per fare seppuku ("vivere da ninja, morire da ninja!")

Meeeraviglioso.
Voto: 2. Trashometro® 10/10:

Tags: , , , , .

Nessun commento: