sabato 18 febbraio 2006

DDT: e sai cosa bevi!

Se un completo imbecille si presentasse da voi e - parole testuali citate dagli extra del DVD - vi proponesse di fare La Finestra Sul Cortile con gli scarafaggi, cosa rispondereste?
Io accetterei al volo, diamine! Con una idea così cosa può andare storto? :-)

Il pregevole risultato è Mimic 3 (anche Mimic: Sentinel). Un tizio deve restare rinchiuso in casa in quanto da giovane era entrato in contatto con degli scarafaggioni geneticamente modificati ed ora, per una balzana associazione causa/effetto, è allergico a più o meno tutto.
Dalla sua stanza fotografa un angolo del quartiere più disfunzionale della storia, ed assiste al ritorno degli scarafaggioni di taglia umana che vogliono conquistare il mondo. Ad aiutarlo nella (non) strenua lotta la sorella e una sua amica (notevoli figliole), un poliziotto imbelle, la mamma (povera Amanda Plummer) e - ahilui - il mitico Lance Henriksen.

Non ho visto il secondo e se ho visto il primo il mio cervello mi ha fatto la grazia di averlo rimosso, ma questo terzo episodio è davvero spettacolare!

Non me la sento di infierire su recitazione, trama e regia, ma devo segnalare gli stupendi extra sul DVD:

  • girato in Ungheria o Romania, lascia intuire come la produzione abbia sterminato decine di cani randagi che rovinavano il sonoro delle riprese,

  • il regista si bea di non aver mai girato un film vero in vita sua, e di come tutto fosse fatto in ristrettezze economiche,

  • i provini degli attori, in perfetto stile porno-gonzo.


Immenso.

Voto: 1. Trashometro® 8/10:

Nessun commento: